3dnextech nasce come spin-off della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, mettendo insieme ricercatori e professionisti con l’obiettivo di creare una nuova filiera per la manifattura additiva. Oggi il team ha sede a Livorno, in Toscana, dove segue l’intero processo di sviluppo delle proprie tecnologie.
In 3dnextech crediamo che la forza di un’azienda risiede nella diversità e nell’expertise del suo team. Oltre ai fondatori, visionari con una passione condivisa per la rivoluzione digitale nella produzione industriale, il nostro nucleo è composto da professionisti altamente qualificati, ciascuno con un ruolo cruciale nel plasmare il futuro della stampa 3D e della supply chain digitale.
Siamo una startup Deep Tech con un team orientato allo studio, ricerca e produzione di nuove e migliori soluzioni per rendere sostenibile il ciclo di vita della plastica, che si avvale del supporto di alcuni tra i più importanti nomi del settore.
Dalla Produzione di massa alla Personalizzazione di massa, 3dnextech realizza soluzioni che ottimizzano i processi di produzione e post-produzione legati alla manifattura additiva, allo scopo di rendere sostenibile la filiera della plastica. Tecnologie in grado di realizzare appieno il potenziale della stampa 3D, coniugando la massima personalizzazione del prodotto con capacità di produzione e standard qualitativi paragonabili alla stampa a iniezione.