Il dispositivo per la finitura di oggetti in ABS, ASA, PETG e acetato di cellulosa di 3dnextech basa il suo funzionamento su un innovativo processo chimico-fisico. Gli oggetti vengono lavorati grazie all’azione di un solvente gassoso che penetra nell’oggetto ammorbidendone la superficie. L’interazione tra il materiale polimerico e il pastificante provoca un riarrangiamento delle catene polimeriche portando così alla finitura dell’oggetto.
Scopri il 3DFinisher
Il primo dispositivo professionale che automatizza la finitura degli oggetti in ABS, ASA, PETG e acetato di cellulosa
La tecnologia sviluppata da 3dnextech trasforma il materiale rendendolo plasmabile e malleabile: l’isolamento del materiale, in questa fase, può consentirne lo stoccaggio per un successivo utilizzo per la manifattura di oggetti a temperatura ambiente, riducendo al minimo i consumi energetici, e rigenerando in modo estremamente efficace i materiali di scarto dell’intera filiera.
Produrre meno, produrre meglio
Una rivoluzione nella filiera produttiva della plastica che mette assieme la possibilità di produrre “al dettaglio”, in loco, garantita dalla manifattura additiva, con una capacità produttiva finalmente competitiva, in grado di abbattere i costi ambientali derivati dalla logistica e dal trasporto del materiale.